La serie Redmi Note 12 potrebbe debuttare ad aprile o maggio e sarà dotata di SoC ad alte prestazioni di MediaTek, stando a quanto affermato dal leaker Digital Chat Station.
Potrebbe sembrare strano che Xiaomi intenda lanciare la nuova generazione di Redmi Note a distanza di appena qualche settimana dal lancio Global della serie Note 11. Tuttavia, lo stesso Lu Weibing, presidente di Xiaomi Group China e general manager del brand Redmi, ha dichiarato che la serie Redmi Note verrà aggiornata ogni sei mesi, sostituendo il ciclo annuale.
Alcuni utenti di Weibo hanno ipotizzato nello stesso post che il processore MediaTek ad alte prestazioni in questione sarà il Dimensity 8000 o il Dimensity 1300 che, sebbene al momento non si hanno dati certi sulle prestazioni, promettono molto. Entrambi sono abbastanza potenti e sono sicuramente offerte “ad alte prestazioni”, ma non così veloci come il chip Dimensity 9000 top di gamma.
C’è da dire che la serie Redmi Note è conosciuta per il suo ottimo rapporto qualità prezzo ma, nell’ultimo periodo, questo sta venendo un po’ meno con prezzi in aumento e specifiche discutibili (lo Snapdragon 680 sul Note 11 ad esempio).
A parte questo, al momento non si sa quasi nulla della serie Redmi Note 12, ma dovremmo avere più informazioni leaked e teaser ufficiali prima del loro lancio, previsto per il secondo trimestre di quest’anno.
Redmi Note 11 Pro+ è dotato di supporto per la ricarica rapida da 120 W mentre Redmi Note 11 Pro supporta 67 W, quindi dovremmo vedere velocità simili anche con la serie Redmi Note 12.