Non sono passati nemmeno 2 mesi dal lancio Global della serie Redmi Note 11 che già l’azienda si prepara al lancio della nuova generazione Redmi Note 12. Questo almeno per quanto riguarda il mercato cinese.
Secondo il famoso leaker Digital Chat Station, Redmi si concentrerà sulla serie Redmi Note 12 dopo aver finito di lanciare i restanti smartphone della serie K50. Finora, il marchio ha lanciato sul mercato solo Redmi K50G (alias K50 Gaming Edition) e deve ancora lanciare gli smartphone K50, K50 Pro e K50 Pro Plus.
Il leaker afferma che la serie Redmi Note 12 debutterà nel secondo trimestre del 2022, ovvero tra aprile e giugno. Ciò va a confermare una precedente indiscrezione. Considerando che siamo già a marzo, prevediamo che presto verranno a galla maggiori informazioni sulla serie.
Finora, sappiamo che la serie Note 12 porta il nome in codice L16 e che il nome in codice L16U potrebbe riferirsi al dispositivo di fascia alta della serie, probabilmente il Note 12 Pro+. Sarà interessante vedere quali modifiche Xiaomi deciderà di apportare ai dispositivi Redmi Note 12 rispetto all’attuale linea di offerte. Forse uno schema di denominazione più lineare in tutto il mondo? Un SoC Snapdragon 778G invece di un Dimensity 920 nel dispositivo di fascia alta?
Quello che appare certo è che il processo di innovazione, con il lancio di una nuova serie di smartphone a meno di un anno dal lancio di quella precedente non si sta arrestando. Ciò purtroppo va a peggiorare quello che è il supporto software, visto che più smartphone significa più lavoro di sviluppo e ottimizzazione. Qualcosa in cui Xiaomi non è molto famosa ultimamente.