Con la serie Redmi Note 11 l’azienda si è concentrata soprattutto sull’efficienza energetica e sul rapporto qualità prezzo. Mentre ci muoviamo verso la fine del 2022, le voci sulla serie Redmi Note 12 di nuova generazione hanno iniziato ad accelerare e la stessa Redmi ha confermato che la nuova serie di smartphone sarà focalizzata sulle prestazioni.
Il leaker cinese Digital Chat Stations afferma che la serie Redmi Note 12 sarà dotata di un sensore della fotocamera ultrawide da 50MP. Inoltre, il telefono offrirà supporto per la ricarica rapida da 120 W. Il dispositivo potrebbe essere dotato di un caricabatterie da 120 W all’interno della confezione.
Il presunto supporto per la ricarica è davvero impressionante. Xiaomi ha integrato la stessa tecnologia nei suoi dispositivi di punta come Xiaomi 12 Pro. Con il supporto della ricarica rapida da 120 W, tale smartphone può essere caricato al 100% in soli 19 minuti.
Inoltre, il leaker afferma che la serie in arrivo presenterà un design rettangolare con bordi dritti, identico a quello che abbiamo visto sugli smartphone della serie Note 11. Inoltre, lo schermo potrebbe anche rimanere piatto con “spigoli vivi” e un ritaglio perforato per ospitare la fotocamera anteriore.
Seppur le specifiche menzionate siano della serie Redmi Note 12, non sappiamo ancora a quale smartphone nello specifico appartengono. Se dovessimo indovinare, Redmi potrebbe racchiudere queste specifiche nel modello top di gamma della serie. Secondo un rapporto precedente, la serie Redmi Note 12 includerà il Note 12, il Note 12 Pro e il Note 12 Pro+.
Tuttavia, Redmi non ha ancora confermato alcun dettaglio sulla serie in arrivo, per cui vi consigliamo di prendere le informazioni di cui sopra con il beneficio del dubbio.