Con le patch di giugno oramai rilasciate da Google sui suoi smartphone Pixel, ci aspettiamo che Xiaomi e gli altri produttori iniziano a implementarle sui propri dispositivi. A questo proposito, vi segnaliamo che il Redmi Note 12 base (versione 4G) è il primo smartphone del brand a ricevere le patch di sicurezza di giugno 2023.
Il Redmi Note 12 è uno degli ultimi smartphone a essere stati rilasciati dall’azienda, per cui non sorprende più di tanto che è fra i primi a ricevere le nuove patch di sicurezza.
Dal punto di vista tecnico, il Redmi Note 12 si sta aggiornando con la build V14.0.9.0.TMTMIXM
basata su Android 13.
L’unica nota nel changelog dell’aggiornamento dello smartphone riporta la presenza delle patch di sicurezza di giugno 2023.
Trattandosi solo delle patch di sicurezza, il peso dell’aggiornamento è relativamente piccolo, per cui anche con connettività LTE è possibile scaricarlo senza temere di impattare pesantemente sul proprio piano dati mensile.
L’aggiornamento OTA è in fase di rilascio da qualche ora, il che significa che saranno necessari alcuni giorni affinché venga notificato da tutti gli smartphone interessati. Infatti, Xiaomi adotta un approccio scaglionato per evitare che un possibile bug non rilevato vada a compromettere tutti gli smartphone a cui l’aggiornamento è destinato.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che è in fase di rilascio un aggiornamento di sicurezza con le patch del mese di maggio 2023 anche per Xiaomi Mi 11, Redmi Note 11 e POCO X3 GT.