Con la presentazione ufficiale della serie Redmi Note 12 attesa per il 31 ottobre, Xiaomi ha incominciato la marcia di avvicinamento con la pubblicazione dei primi teaser. E quale teaser più accattivante di quello in cui si riporta che la serie Redmi Note 12 utilizzerà due tecnologie di alto livello e che sarà la prima al mondo a utilizzare una nuova tecnologia.
Ricarica rapida a 200W e fotocamera da 200MP
Per ora, non c’è una parola ufficiale sui nomi dei nuovi telefoni. Tuttavia, ci aspettiamo che arrivino come Redmi Note 12, Note 12 Pro e Redmi Note 12 Pro+. Questi dispositivi sono stati certificati e sappiamo già la velocità di ricarica che supporteranno. Il Note 12 verrà fornito con una ricarica da 67 W. Il Note 12 Pro avrà una ricarica di 120 W. Il Redmi Note 12 Pro+ porterà un’enorme ricarica rapida di 210 W.
Il Redmi Note 12 Pro+ sarà il dispositivo più attraente della gamma. Siamo abbastanza sicuri che la ricarica rapida da 210 W sia una delle nuove tecnologie che Xiaomi sta prendendo in giro. Forse è quello che l’azienda evidenzierà come “il primo al mondo”.
Andando avanti, Xiaomi potrebbe portare una fotocamera da 200 MP nel Redmi Note 12 Pro+. Finora, non abbiamo visto indiscrezioni che indicassero questo, ma ha senso. L’azienda ha lanciato Xiaomi 12T Pro con una fotocamera da 200 MP. Porteranno inevitabilmente questa fotocamera nella serie di fascia media. Il prossimo anno sarà sicuramente segnato dall’arrivo dei telefoni di fascia media con fotocamera da 200 MP. Di conseguenza, Xiaomi ha l’opportunità di essere la prima.
Per ricordare, la serie Redmi Note è stata la prima a portare una fotocamera da 48MP con il Redmi Note 7 e la prima a usare un sensore da 108 MP nella scena di fascia media. Il poster del teaser stesso apparentemente mostra un obiettivo della fotocamera. Se è così, allora stiamo sicuramente guardando al lancio di un telefono con fotocamera da 200 MP.
Altre possibili specifiche includono display AMOLED con alta frequenza di aggiornamento e connettività 5G. Questi dispositivi arriveranno dapprima sul mercato cinese e dovremo aspettare qualche mese per vederli arrivare sulla scena globale.