Nonostante la serie Redmi Note 11 sia stata lanciata a livello globale lo scorso febbraio e all’appello ci sia anche la nuova serie Redmi Note 11T, il colosso cinese ha sulla rampa di lancio la nuova serie Redmi Note 12. La presentazione di quest’ultima è imminente.
La notizia arriva dal CEO di Redmi, Lu Weibing, tramite Weibo. Nel post di Weibo, Lu ha pubblicato una foto teaser che accenna all’annuncio dell’azienda per la presentazione della serie Redmi Note 12 in Cina, promettendo che quest’ultima offrirà un significativo salto nelle prestazioni rispetto alla serie Redmi Note 11.
Nel post dell’annuncio di Weibo, Lu menziona anche che dal 2021 il marchio Redmi ha deciso di lanciare due generazioni della serie Redmi Note all’anno, a cominciare dalla serie Redmi Note 10 presentata in Cina nell’H1 2021 e dalla serie Redmi Note 11 che è stata lanciata in Cina nel secondo semestre del 2021.
Lu ribadisce che la società ha lanciato la serie Redmi Note 10 “concentrandosi sulle prestazioni” all’inizio dell’anno per soddisfare il pubblico che apprezza la potenza sopra ogni altra cosa, mentre la più “alla moda e incentrata sulla fotocamera” serie Redmi Note 11 è stata lanciata concentrandosi più sul prezzo.
Il CEO ribadisce che il marchio Redmi sta cercando di adottare la stessa strategia adesso con il lancio di 2 serie di dispositivi Redmi Note quest’anno, e ciò significa che vedremo un lancio della serie Redmi Note 12 “incentrato sulle prestazioni” nel primo semestre del 2022 e un lancio della serie Redmi Note 13 “economica” nel secondo semestre del 2022.
Alla fine del post, il CEO ha risposto circa il feedback dai suoi fan sullo schema di denominazione confusionario di Redmi. Pertanto, il marchio Redmi è attualmente aperto a qualsiasi suggerimento da parte degli utenti per nominare la sua prossima serie “Redmi Note”. Al momento, i suggerimenti per il nome della prossima serie Redmi Note dai netizen cinesi includono “Redmi Note 12”, “Redmi Note 11T”, “Redmi Note 12X” e “Redmi Note 12T”.