Xiaomi ha confermato ufficialmente che il nuovo smartphone Redmi Note 12 Turbo verrà lanciato sul mercato il prossimo 28 marzo. Si tratterà del primo modello in assoluto che equipaggia l’altrettanto nuovo SoC Snapdragon 7+ Gen 2 annunciato da Qualcomm solo qualche giorno fa.
Oltre a rivelare la data di lancio, il teaser pubblicato da Xiaomi offre un primo sguardo al design del Redmi Note 12 Turbo.
Come si può vedere, il pannello posteriore del dispositivo è dotato di una tripla fotocamera con sensore principale da 64 megapixel. Sul lato destro c’è un bilanciere del volume e quello che sembra uno scanner di impronte digitali. Il bordo superiore del Note 12 Turbo presenta un microfono, un sensore IR, una griglia dell’altoparlante e un jack audio da 3,5 mm. Il suo bordo opposto ha una griglia dell’altoparlante, una porta USB-C, un microfono e uno slot per la doppia SIM.
Redmi Note 12 Turbo, le specifiche
Le voci sul Redmi Note 12 Turbo dicono che potrebbe avere uno schermo OLED piatto da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una risoluzione Full HD+. È probabile che funzioni sul sistema operativo Android 13 basato su MIUI 14. Il telefono userà una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67 W. Sotto il cofano, il Note 12 Turbo presenterà lo Snapdragon 7+ Gen 2 abbinato a fino a 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria UFS 3.1.
Sulla parte anteriore del Note 12 Turbo potrebbe esserci una fotocamera selfie da 16 megapixel. È probabile che il suo guscio posteriore presenti una tripla fotocamera da 64 megapixel (principale) + 8 megapixel (ultra-wide) + 2 megapixel (macro).
POCO F5 5G sarà una versione rinominata del Redmi Note 12 Turbo
Un recente rapporto ha affermato che POCO lancerà il POCO F5 5G il 6 aprile in India. Si ipotizza che questo smartphone sarà una versione rinominata del Redmi Note 12 Turbo.