Gli smartphone della serie Redmi Note 12 sono stati presentati ufficialmente la scorsa settimana e, l’altro ieri, sono stati immessi per la prima volta sul mercato. Approfittando dell’evento per pubblicizzarli ulteriormente, Xiaomi ha comunicato che nel primo minuto di vendita è riuscita a piazzare oltre 350.000 unità di Redmi Note 12.
Non sappiamo in che modo le vendite dei singoli modelli siano andate ma, considerando che all’appello ci sono ben 5 modelli differenti, 350.000 unità spedite in un minuto è proprio un ottimo risultato. Soprattutto se messo a confronto con quanto fatto dai Redmi Note 11 che hanno venduto più di 500.000 unità in 1 ora.
Ad ogni modo, seppur la serie Redmi Note abbia sempre avuto smartphone di fascia bassa e media, con la famiglia Redmi Note 12 questa distinzione si fa un po’ più sottile.
Redmi Note 12 5G è dotato di un display OLED FHD+ 120Hz da 6,67 pollici, Snapdragon 4 Gen 1, doppia fotocamera da 48 megapixel e una batteria da 5.000 mAh.
Redmi Note 12 Pro e Pro+ contengono specifiche simili, con uno schermo OLED FHD+ 120Hz da 6,67 pollici, un chipset Dimensity 1080 e una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 67 W (Note 12 Pro) / 120 W (Note 12 Pro+). Il Note 12 Pro ha una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 megapixel, mentre il Pro+ è dotato di un obiettivo Samsung HPX da 200 megapixel
Il Note 12 Explorer Edition offre invece due caratteristiche principali, una fotocamera Samsung HPX da 200 megapixel e una ricarica da 210 W (che 210W in realtà non raggiunge mai).