Finalmente ci siamo. La serie di smartphone Redmi Note 12 dovrebbe essere presentata in Cina il prossimo 31 ottobre. Allo stesso tempo, l’azienda dovrebbe togliere il velo anche sul suo primo Smart TV da gaming, il Redmi X Pro.
Redmi Note 12
La serie Redmi Note 12 sarà composta da almeno 3 smartphone: la versione standard, quella Pro e quella Pro Plus 5G. Tuttavia, all’appello potrebbe essere presente anche la versione Redmi Note 12 Pro Extreme recentemente emersa sullo store online di JD.
Tutti e tre i telefoni “sicuri” potrebbero arrivare nei mercati globali anche se la presentazione del 31 ottobre si rivolgerà solamente al mercato cinese. Alcuni rapporti infatti affermano che la serie Redmi Note 12 non vedrà la luce in Europa fino al prossimo anno.
Redmi X Pro
A differenza degli smartphone, questa è la prima volta che sentiamo parlare del prodotto da gaming. Il teaser del Redmi X Pro è stato pubblicato ufficialmente attraverso un post su Weibo, nel quale però non è stato incluso nemmeno una specifica tecnica, quindi abbiamo pochissime informazioni a riguardo.
Anche se non sappiamo molto della televisione da gaming, ci aspettiamo che abbia uno schermo grande e un pannello con frequenza di aggiornamento elevata. I monitor da gaming devono avere una bassa latenza oltre a un’elevata frequenza di aggiornamento del display, cosa che ci aspettiamo ugualmente.
Partiamo dal presupposto che sarà una TV da gioco a un prezzo ragionevole dato che Xiaomi la rilascia con il marchio Redmi. La nuova televisione da gioco potrebbe mancare di diverse funzionalità per contenere i costi. Ad esempio, prevediamo che sia presente un ingresso HDMI 2.1 piuttosto che una DisplayPort 1.4 o 2.0.