La famiglia Redmi Note 12 sta diventando sempre affollata. Redmi lancia costantemente una moltitudine di varianti con nomi distinti ma specifiche simili e ora, come previsto, il Redmi Note 12R Pro si aggiunge al gruppo.
Arriva pochi giorni dopo il lancio del Redmi Note 12 Turbo e il lancio del Redmi Note 12 Pro 4G. Il telefono offre prestazioni moderate ma specifiche complete. Arriva infatti con 12 GB di RAM, classificazione IP53, display OLED e connettività 5G.
Redmi Note 12R Pro | Specifiche
Il Redmi Note 12R Pro mantiene le stesse dimensioni del display della maggior parte dei telefoni Redmi: 6,67 pollici. È uno schermo OLED con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Questo display è abbastanza luminoso con 1.200 nit di luminosità massima. Ha il solito design col foro centrato per la fotocamera frontale.
Sotto il cofano, abbiamo il chipset Snapdragon 4 Gen 1 di Qualcomm. Non è un cattivo chipset, ma è il più basso nella gerarchia di Qualcomm. Quindi è qui che Xiaomi sta tagliando gli angoli. Ad ogni modo, le prestazioni per le app generiche non dovrebbero risentirne grazie a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Vale la pena notare che sono gli standard di archiviazione RAM LPDDR4X e UFS 2.2.
In termini fotografici, Redmi Note 12R Pro semplifica le cose con un sistema a doppia fotocamera. Sfortunatamente, c’è solo un sensore di cui scrivere: una fotocamera da 48 MP. L’altro è una fotocamera di profondità da 2 MP.
Il dispositivo trae energia da un’enorme batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W. Il telefono ha anche uno scanner per impronte digitali montato lateralmente che funge anche da pulsante di accensione.
A completare la dotazione troviamo Wi-Fi 5, Bluetooth 5.1, GPS, un jack audio 3.5, IR Blaster e una porta USB-C. Il telefono offre resistenza all’acqua e alla polvere grazie alla classificazione IP53. In termini di dimensioni, il telefono misura 165,88 x 76,21 x 7,98 mm e pesa 188 grammi.
Sul fronte software invece sul Redmi Note 12R Pro troviamo installato Android 13 con la MIUI 14.
Il Redmi Note 12R costa CNY 1.999 (circa 275 euro) in Cina e c’è solo un opzione con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Il telefono viene venduto nelle colorazioni Black, White e Gold. Non ci sono notizie sulla disponibilità globale, ma crediamo che alla fine raggiungerà altri mercati.