Rapporti recenti hanno affermato che Redmi si starebbe preparando per il rilascio di un nuovo smartphone in Cina che fungerà da successore del Redmi Note 11T Pro dello scorso anno. E a conferma di tali indiscrezioni, il marchio ha confermato ufficialmente l’imminente lancio del Redmi Note 12T Pro. Inoltre, l’azienda ha condiviso alcune immagini per fornire un assaggio del suo design.
Redmi Note 12T Pro sarà simile allo Xiaomi CIVI 3
La società ha confermato che il Redmi Note 12T Pro sarà dotato di un pannello LCD che offre una frequenza di aggiornamento di 144Hz e un rapporto di aspetto 20,5:9. Come si può vedere nell’immagine di copertina, lo schermo è piatto, come il suo predecessore.
Il marchio ha anche rivelato che il dispositivo è alimentato dal chipset Dimensity 8200-Ultra, lo stesso presente sul recente Xiaomi CIVI 3. Un telefono Redmi con numero di modello 23054RA19C è stato recentemente visto nei database di Geekbench e 3C la scorsa settimana. Con ogni probabilità, questo dispositivo è il modello Global del Redmi Note 12T Pro, mentre si ipotizza che il suddetto dispositivo possa debuttare sul mercato cinese con il nome Redmi K60i.
È probabile che il Dimensity 8200-Ultra a bordo sia abbinato a 12 GB di RAM e sistema operativo Android 13. Secondo la certificazione 3C del dispositivo, potrebbe supportare la ricarica rapida da 67 W.
Gli altri dettagli dello smartphone devono ancora essere confermati ma sembra proprio che Xiaomi abbia fatto un copia e incolla rispetto al CIVI 3, almeno per quanto riguarda SoC e memorie.
Il Redmi Note 12T Pro sarà una nuova aggiunta alla serie Note 12, che comprende già diversi modelli per il mercato cinese. La gamma comprende Redmi Note 12 5G, Redmi Note 12 Pro, Redmi Note 12 Pro+ 5G, Redmi Note 12 Discovery Edition, Redmi Note 12 Pro Speed Edition e Redmi Note 12T Turbo.