Lo sviluppo di un nuovo smartphone sta richiedendo sempre meno tempo ai produttori, motivo per cui sono in grado di sfornare due generazioni di smartphone ogni 18 mesi. A questo proposito, neanche il tempo della presentazione e commercializzazione della serie Redmi Note 12 che l’azienda ha già avviato l’iter per le certificazioni della serie Redmi Note 13.
Secondo quanto riferito, Redmi sta lavorando agli smartphone della serie Note 13. Secondo un rapporto di ITHome, un nuovo modello Redmi è stato individuato sul sito web IMEI (International Mobile Equipment Identity). Si ipotizza quindi che il modello potrebbe essere uno della presunta serie Redmi Note 13.
Tuttavia, non ci sono informazioni aggiuntive disponibili ufficialmente, o anche attraverso fughe di notizie del settore. Si consiglia di prendere questa notizia con le pinze, dal momento che non abbiamo la certezza che si tratti proprio del Redmi Note 13.
Xiaomi, la società madre di Redmi, lancia smartphone con diversi nomi. In India e in Europa, molti telefoni Redmi rilasciati per primi in Cina sono stati rinominati e lanciati come smartphone Poco, che è anche una sussidiaria di Xiaomi (a dispetto di quello che afferma).
I modelli della serie Note 12 e tutte le sue varianti sono ancora relativamente nuovi nello spazio. Come è la tendenza con la maggior parte delle aziende produttrici di telefoni, due serie successive di solito ottengono un intervallo di almeno un anno tra le loro versioni. Si può presumere che la serie Redmi Note 13 sarà molto probabilmente disponibile verso l’inizio del 2024.
Lanciati a gennaio, gli smartphone Redmi Note 12 5G includono i modelli Note 12 5G, Note 12 Pro 5G e Note 12 Pro+ 5G.