Xiaomi si sta preparando al lancio della nuova serie di smartphone Redmi Note 13, almeno per quanto riguarda il mercato cinese (in Europa arriveranno nel 2024). La gamma dovrebbe includere almeno tre modelli, ovvero il Redmi Note 13, il Redmi Note 13 Pro e il Redmi Note 13 Pro+. In un nuovo leak, l’informatore Digital Chat Station ha apparentemente menzionato alcune delle specifiche del Note 13 Pro+.
Redmi Note 13 Pro+ sarà un cameraphone nella fascia media
Tra la gamma Redmi Note 12, solo il modello Redmi Note 12 Pro+ presenta una fotocamera da 200 megapixel. Nell’ultima fuga di notizie, l’informatore indica di un telefono di fascia media dotato di una fotocamera da 200 megapixel, che sembra essere il successore del Redmi Note 12 Pro+. Quindi, sembra che il leaker stia parlando del Redmi Note 13 Pro+.
Secondo la fuga di notizie, la fotocamera da 200 megapixel del presunto Redmi Note 13 Pro+ offrirà uno zoom 4x, anche se non sappiamo se si tratterà di un qualcosa di ottico o semplicemente un crop digitale. Inoltre, il dispositivo includerà una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 120 W.
Il primo modello Redmi con display curvo
Tuttavia, la principale rivelazione nell’ultima fuga di notizie è che potrebbe essere il primo telefono con display curvo di Redmi. Lo schermo dovrebbe supportare una risoluzione di 1.5K insieme con una frequenza di aggiornamento di 120Hz.
In copertina è mostrato uno schema del presunto Redmi Note 13 Pro+, con un’estetica che ricorda molto quella di Xiaomi 13. L’intera gamma Note 13 potrebbe sfoggiare un design identico. Mentre il Note 13 e il Note 13 Pro saranno dotati di un display piatto, il Note 13 Pro+ potrebbe essere dotato di uno schermo con bordi curvi.