Verso la fine dello scorso mese, Xiaomi ha tenuto una conferenza stampa in cui è stata presentata la nuova generazione del Redmi Note che ora è giunta alla quarta edizione. Il Redmi Note 3 è stato uno degli smartphone più richiesti fin dal primo giorno in cui è stato presentato, soprattutto nel mercato asiatico ed indiano, e ciò perché esso disponeva di un equo rapporto qualità/specifiche/prezzo che gli ha permesso di ottenere una certa notorietà.
Però, come spesso avviene con la maggior parte dei dispositivi Xiaomi, dopo un certo periodo di tempo viene rilasciata anche una variante potenziata dello smartphone stesso con la denominazione Pro che sostanzialmente differisce da quest’ultima soltanto per alcune caratteristiche tecniche, quali il processore utilizzato, il quantitativo di RAM/storage interno e così via. Tuttavia, c’è una brutta notizia per tutti coloro che sono in attesa di una versione potenziata del nuovo Redmi Note 4, in quanto molto probabilmente non ci sarà mai.
Infatti, secondo quanto riportato dal noto analista cinese Pan Jiutang, questo è uno di quei pochi casi in cui non verrà creata una versione Pro e, nel caso foste in attesa proprio di tale variante, egli vi consiglia di optare per il Redmi Note 4 o per qualche altro smartphone che soddisfi le vostre esigenze.
Venire a conoscenza di ciò non è certo qualcosa di molto piacevole, soprattutto per coloro che stavano temporeggiando per l’acquisto del Redmi Note 4 in vista dell’uscita di una variante con processore Qualcomm, e se ciò dovesse verificarsi realmente, si prospettano vendite basse per la nuova generazione del Redmi Note. Tuttavia, se non vi andasse proprio a genio questo Redmi Note 4, potreste pur sempre optare per il Redmi Note 3 Pro che ricordiamo avere anche una versione internazionale con il supporto alla banda 20!