Xiaomi ha scelto un approccio un po’ diverso nel pubblicizzare il nuovo Remi Note 7 rispetto a quanto fatto con gli altri smartphone del suo catalogo. In questi giorni sono stati pubblicati diversi video di stress test mentre adesso Xiaomi ha spiegato, per filo e per segno, i segreti dell’ottima qualità audio dello smartphone.
Molti conoscono il Redmi Note 7 come il primo modello del nuovo marchio di Xiaomi, ovvero Redmi. Altri pensano che l’azienda lo abbia rilasciato per competere con altri smartphone dotati di fotocamere da 48MP, come Huawei Nova 4 e Honor V20. Ci sono altri gruppi di utenti che pensano che questo telefono sia stato progettato per questo o quel motivo. La verità è che hanno tutti ragione. Ma tutti questi utenti di solito dimenticano di menzionare uno dei reali vantaggi di Redmi Note 7 rispetto ad altri smartphone della stessa fascia di prezzo. È l’esperienza audio di qualità superiore.
Secondo l’introduzione ufficiale e l’infografia che trovate a fine articolo, Redmi Note 7 adotta un design separato per cavità audio di grandi dimensioni, il che contribuisce a migliorare la qualità generale.
Il design della cavità audio di grandi dimensioni ha una migliore qualità del suono, garantendo al contempo un volume elevato. Inoltre, utilizza i componenti principali PA dello stesso fornitore di Apple e Samsung per garantire una qualità affidabile.
Ancora più importante, Redmi Note 7 utilizza un controllo di guadagno dinamico DSM, un micro altoparlante AAC personalizzato, un buck multi-tecnologia e il volume esterno è aumentato di 2,5 volte.
Infine, Redmi Note 7 supporta una modalità di “volume extra”. Se il volume è già al massimo durante la chiamata, basta premere il pulsante del volume verso l’alto per accedere a tale modalità che fornirà un volume extra del 40%. Vi è inoltre una doppia riduzione del rumore AI MIC e una funzione principale anti-blocco MIC per garantire il miglior volume in chiamata.