Un nuovo smartphone Redmi con quattro fotocamere posteriori, di cui una equipaggiata col sensore Samsung ISOCELL GW1 da 64 megapixel verrà lanciato nell’ultimo trimestre di quest’anno. Il direttore generale di Redmi Lu Weibing ha condiviso un video per confermare che la produzione di massa del dispositivo è già iniziata. Seppur non lo ha citato, gli “addetti ali lavori” vicini a Xiaomi credo che si tratterà del nuovo Redmi Note 8.
A confermare questa possibilità troviamo sia la pubblicazione di un nuovo render del Redmi Note 8 sia la certificazione appena ricevuta dal 3C cinese che va a confermare tra l’altro il supporto alla ricarica rapida da 10W e da 18W.
L’immagine mostra il posizionamento della tripla fotocamera nella metà superiore del dispositivo con un flash LED e un quarto sensore posti accanto ad esse. Non è presente uno scanner di impronte digitali, il che ci porta a pensare che lo smartphone potrebbe essere dotato di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente o sotto lo schermo.
Come si può vedere nello screenshot mostrato qui in alto, uno smartphone Xiaomi sconosciuto con numeri modello M1908C3IE e M1908C3IC è stato certificato dall’autorità cinese 3C. L’elenco rivela inoltre che il telefono potrebbe essere dotato di caricabatterie MDY-09-EK che supporta solo la ricarica a 5 V / 2 V (10 W).
L’altro telefono ha varianti come M1906G7E e M1906G7T. La sua certificazione 3C rivela che potrebbe essere spedito con un caricabatterie MDY-10-EC che supporta una ricarica rapida fino a 18 W. Probabilmente, questi smartphone potrebbero essere rispettivamente Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro.
È comunque possibile che si tratti di dispositivi completamente diversi, pertanto è consigliabile attendere ulteriori rapporti per confermare l’esatta identità degli smartphone M1908C3IE / C e M1906G7E / T.