Il prossimo Redmi Note 8 Pro dovrebbe essere il primo smartphone con il nuovo chipset MediaTek Helio G90T. Prima del lancio previsto per il 29 agosto, è apparso online il punteggio AnTuTu del test a cui è stato sottoposto.
Da quello che possiamo vedere dallo screenshot, il Redmi Note 8 Pro è riuscito a raggiungere un punteggio totale di 281.033 punti su AnTuTu. Questo è un punteggio paragonabile a quello dello Snapdragon 845, SoC top di gamma del 2018 che ha fatto segnare un punteggio di 245.000.
Ad ogni modo, se questi risultati risulteranno essere veritieri, l’Helio G90T sembra un SoC impressionante per uno smartphone di fascia media. È interessante notare che il punteggio è molto più alto di quello dei SoC della serie Snapdragon 700 con cui sono equipaggiati i vari Xiaomi Mi 9 SE, Mi CC9, Redmi K20.
Helio G90T è costruito sfruttando il processo produttivo FinFET a 12 nm. La sua CPU è dotata di due core Cortex-A76 con clock a 2,05 GHz e sei core Cortex-A55 con clock a 2GHz, in una disposizione octa-core. Include poi la GPU ARM Mali G76 con clock a 800 MHz e supporto per display con rapporto di forma 21:9, frequenza di aggiornamento 90Hz, standard HDR10, fino a 10 GB di RAM LPDDR4X e archiviazione UFS 2.1.
In attesa di scoprire tutta la verità sul nuovo smartphone il prossimo 29 agosto, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.