AnTuTu ha pubblicato la classifica degli smartphone più potenti che hanno eseguito almeno 1000 volte il suo test benchmark nel mese di febbraio 2020. Seppur in tale classifica figurano solo Redmi K20 Pro, Mi 9T Pro e Mi 9 nelle parti basse (in attesa che Xiaomi Mi 10 arrivi nelle mani di più persone), in contemporanea ha pubblicato anche la classifica dei migliori smartphone di fascia media dal punto di vista delle performance. In tal caso, lo scettro è andato a Redmi Note 8 Pro.
Ampiamente criticato per il suo equipaggiare un SoC Mediatek e quindi limitante sul fronte modding, non si può fare alcuna critica allo smartphone quando si tratta di performance.
Fra l’altro, la classifica di AnTuTu relativa al mese di febbraio 2020 vede la presenza anche di Mi 9T al terzo posto, Mi Note 10 al quarto posto e Mi 9 Lite al settimo posto. Paradossalmente il Mi Note 10, nonostante abbia un SoC leggermente più potente, si trova al di sotto del Mi 9T di una manciata di punti.
Tornando sul Redmi Note 8 Pro, la sua prima posizione è stata data non solo dal SoC Mediatek Helio G90T con GPU Mali G-76 ma anche dalla qualità delle memorie (il modello protagonista della classifica ha 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna). Questo perché AnTuTu non valuta solo la potenza della CPU e della GPU ma effettua un test benchmark più generale prendendo in considerazione anche la velocità delle memorie.
Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che il Redmi Note 8 Pro sta per essere sostituito con il modello di nuova generazione. Di fatto, la presentazione del Redmi Note 9 Pro, smartphone che porterà grandi novità in ambito fotografico, è stata già fissata da Xiaomi India per il 12 marzo (la presentazione avverrà solo online per minimizzare il pericolo portato dal Coronavirus).
Correggere l’articolo sono 6+128. Guardate la foto.