Gli sviluppatori di Xiaomi continuano il processo di aggiornamento dei propri smartphone alla MIUI 12.5 (in attesa di avere novità sulla MIUI 13) e, dopo avervi comunicato dell’aggiornamento di Redmi Note 9T e Xiaomi Mi 9 SE, volgiamo la nostra attenzione a Redmi Note 8 Pro e POCO F2 Pro che lo stanno ricevendo propio in questo momento.
Il Redmi Note 8 Pro è stato il primo smartphone della serie Redmi Note a utilizzare un chipset MediaTek dopo molto tempo (con molti fan del modding che non l’hanno presa bene). Il dispositivo ha debuttato con l’allora nuovo SoC Helio G90T e con a bordo la MIUI 10 basata su Android 9.0 Pie, prima di venire aggiornato dapprima alla MIUI 11 e poi alla MIUI 12 con Android 10.
Ora Xiaomi ha iniziato a implementare l’aggiornamento MIUI 12.5 insieme ad Android 11. Sfortunatamente, l’aggiornamento è disponibile solo in Cina con il numero di build V12. 5.1.0.RGGCNXM. Ma dovrebbe colpire presto le varianti Global.
Il POCO F2 Pro, d’altra parte, è un Redmi K30 Pro rinominato. Il telefono originale ha ricevuto l’aggiornamento MIUI 12.5 a maggio, quindi ci si aspettava che il POCO F2 Pro lo ottenesse presto. Ed infatti, l’aggiornamento di POCO F2 Pro alla MIUI 12.5 è ora disponibile con il numero di build V12.5.1.0.RJKEUXM, anche se solo per la variante EEA. Ad ogni modo, l’aggiornamento dovrebbe raggiungere altre varianti regionali nelle prossime settimane.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che un dirigente di Xiaomi ha confermato ufficialmente che l’aggiornamento alla MIUI 12.5 per Mi 8, Mi 8 Explorer Edition, Mi MIX 2S e Mi MIX 3 è oramai quasi pronto al rilascio.