Oltre ad essere uno degli smartphone più venduti di questi ultimi mesi (e più odiati dagli amanti del modding), il Redmi Note 8 Pro è anche quello più superato dal produttore in termini di accessori. Dopo infatti aver rilasciato la settimana scorsa la pellicola in vetro “Mi Protective Glass” realizzata in collaborazione con Corning, adesso è stata la volta della cover “Mi Matte Hard Case“.
La “Mi Matte Hard Case” per Redmi Note 8 Pro è diversa da qualsiasi altra cover di Xiaomi. Questa custodia è realizzata in policarbonato come qualsiasi altra custodia rigida dell’azienda, ma ha una finitura bicolore separata da una linea in rosso. La parte superiore della linea, che ha il ritaglio per ospitare le fotocamere e il flash, presenta una finitura opaca solida. A sud di tale linea invece troviamo una una finitura ruvida per aumentarne la presa in mano. Sebbene le finiture siano di diversi tipi, entrambe sono di colore nero con una leggera differenza di tonalità.
La custodia copre anche il tasto di accensione, il bilanciere del volume e la parte superiore del telefono con fori per il sensore IR e il microfono secondario. Ma la parte inferiore è lasciata aperta per gli altoparlanti, il microfono principale e per accedere alle porte USB Type-C e al jack per cuffie da 3,5 mm. La parte interna della custodia ha una finitura più morbida simile a quella della custodia fornita con la serie Xiaomi Mi 9T.
Purtroppo per adesso la “Mi Matte Hard Case” per Redmi Note 8 Pro è disponibile solo nel mercato indiano (e in esclusiva su mi.com) dove può essere acquistata al prezzo di 499 rupie che, al cambio, equivalgono a circa 6,25 euro.