Ieri vi abbiamo comunicato che Xiaomi aveva preannunciato il lancio di una nuova colorazione di Redmi Note 8 Pro, senza però sapere per certo quando ciò sarebbe avvenuto effettivamente. Ebbene, a distanza di 24 ore, il lancio della nuova versione è ufficiale. Nello specifico, la nuova colorazione prende il nome di “Ocean Blue“.
Come potete vedere, la nuova colorazione Ocean Blue porta con se una scocca di un azzurro marino attraversata da effetti particolari in colorazione più chiara in base a dove la luce riflette. Nel complesso, non si tratta di nulla di rivoluzionario ma è comunque sempre un bene avere un’opzione di scelta supplementare.
Quando è stato lanciato, lo smartphone era disponibile in tre opzioni di colore: Shadow Black, Gamma Green e Halo White. Con questa nuova opzione Ocean Blue, l’azienda mette ora a disposizione degli utenti quattro tonalità per il dispositivo. Tuttavia, resta da vedere dove Redmi inizierà a vendere questa nuova variante, dal momento che non sappiamo se ciò avverrà solo in Cina o anche a livello europeo.
Ricordiamo tra l’altro che, dal punto di vista tecnico, non vi è nessuna differenza fra questo nuovo Redmi Note 8 Pro “Ocean Blue” e le altre re varianti disponibili sin dal lancio. In altre parole, ci troviamo di fronte a uno smartphone con:
- Dimensioni: 161,3 x 76,4 x 8,79mm per 199,8g
- Display da 6,53″ FHD+ 19,5:9 con rapporto schermo-scocca del 91,4%, certificazione TÜV Rheinland, Corning Gorilla Glass 5
- Scocca posteriore con vetro curvo 3D
- Sensore delle impronte digitali posteriore (integrato nel modulo fotografico)
- SoC Helio G90T con GPU Mali G-76
- 6/8GB di RAM
- 64/128GB di memoria interna
- Sistema di raffreddamento a liquido con supporto Game Turbo 2.0
- Fotocamera anteriore da 20MP AI f/2,2
- Fotocamera posteriore
- 64MP Samsung GW1 f/1,8 dual pixel PDAF con supporto alla registrazione video in slow-mo @960fps
- 8MP 120° f/2,2
- 2MP macro f/2,4
- 2MP profondità f/2,4
- Connettività 4G LTE, WiFi 802.11ac smart dual channel (per non perdere il segnale), Bluetooth 5, NFC, USB Type-C, jack da 3,5mm
- Batteria da 4.500mAh con ricarica rapida 18W
- Certificazione IP52
- Sistem operativo Android 9 Pie con MIUI 11
Ad ogni modo, l’annuncio di Redmi Note 8 Pro Ocean Blue arriva pochi giorni dopo che la società ha lanciato una nuova versione di fascia Premium con 8 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria interna in Cina, per un prezzo di 1.899 yuan che si converte approssimativamente in 260 euro.