Nonostante la presentazione ufficiale, non abbiamo ancora molte informazioni circa l’arrivo della nuova serie Redmi Note 8 in Europa. Fortunatamente però sembra che alcuni rivenditori europei abbiano già ricevuto le loro scorte, tanto che in rete sono emersi i prezzi di vendita del nuovo Redmi Note 8 Pro.
Stando al leaker Sudhanshu Ambhore, sembra proprio che Redmi Note 8 Pro arriverà in Europa nella configurazione 6 + 64 GB a 259 euro e nella configurazione 6 + 128 GB a 289 euro. Purtroppo ai prezzi non è stata accoppiata la data di lancio, la quale rimane ancora misteriosa.
Ricordiamo che Redmi Note 8 Pro integra un display LCD FHD+ da 6,53 pollici con un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 20 Mpixel. Al cuore è presente il SoC Mediatek Helio G90T che viene alimentato da una batteria da 4500 mAh. Oltre a garantire un’elevata autonomia, la batteria supporta anche la ricarica rapida a 18W. Lo smartphone poi dispone di una configurazione quad-camera che comprende una fotocamera posteriore principale da 64 MP, una fotocamera con obiettivo ultrawide da 8 MP, una fotocamera macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP.
Altre caratteristiche includono uno scanner per impronte digitali montato sul retro, supporto per la configurazione Dual SIM, slot per schede MicroSD, chip NFC e una porta IR.
I due smartphone della serie Redmi Note 8 hanno il duro compito di rimpiazzare il best buy Redmi Note 7 che, a detta di molti, è stato lo smartphone migliore della fascia medio bassa del 2019 (ormai si trova stabilmente intorno ai 155 euro). A nostro avviso l’unico difetto di cui è dotato è la mancanza del chip NFC che ne ha impedito l’utilizzo per i pagamenti in mobilità. Fortunatamente ciò è stato aggiunto sulla nuova generazione.