Il cofondatore e presidente di Xiaomi Lin Bin ha rilasciato i primi veri sample fotografici scattati del nuovo smartphone Redmi Note 8 Pro. Ha anche indicato che l’immagine originale da 64 MP ha una dimensione di ben 21 MB. Ma poiché il limite di caricamento delle immagini di Weibo è limitato a 20 MB, è stato costretto a comprimere leggermente la foto.
Successivamente, ha pubblicato una seconda immagine che non è altro che uno screenshot della prima immagine originale da 64 MP ma dopo uno zoom molto spinto.
Secondo i sample rilasciati da Lin Bin, i dettagli delle foto scattate dal sensore da 64 megapixel sono conservati molto bene. Vale la pena ricordare che Lu Weibing, vice presidente del gruppo Xiaomi e direttore generale del marchio Redmi, ha riferito su Weibo che “lo zoom digitale di Redmi Note 8 Pro può essere paragonabile alla funzione di zoom ottico“. Noi non ci spingeremmo così oltre ma è chiaro che, potendo contare su un numero così elevato di Mpixel, il crop delle immagini non ne pregiudica molto la qualità.
Ricordiamo che il Redmi Note 8 Pro utilizzerà il sensore Samsung ISOCELL Bright GW1 64MP. Quest’ultimo ha un’area fotosensibile di 1 / 1,7 pollici, che è del 34% superiore a quella del CMOS 48MP presente sul Redmi Note 7. Inoltre, questa fotocamera usa la tecnologia Tetracell che combina quattro pixel in uno da 1,6 μm per avere risultati migliori in situazioni di scarsa luminosità.
Oltre alle eccellenti prestazioni della fotocamera, Redmi Note 8 Pro sarà l’ideale per i gamers. Sfoggerà il chip MediaTek Helio G90T, dotato di funzioni per il gaming, oltre ad essere abbinato con un sistema di raffreddamento a liquido.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.