Redmi ha presentato ieri i nuovi Redmi Note 8 e Note 8 Pro in un evento in Cina che ha visto anche il lancio della Redmi TV. A margine dell’evento di lancio, il General Manager di Redmi, Lu Weibing, ha parlato con la redazione di 91mobiles e tra le varie cose rivelate c’è che il Redmi Note 8 e il Note 8 Pro non saranno lanciati in India e in Europa nella prima fase di vendita.
Sollecitato nel fornire maggiori dettagli, alla domanda su quando si terrà il lancio dei Note 8, Weibing ha risposto che il marchio sta davvero lavorando per portarlo nel sub-continente asiatico, ma che ciò avverrà tra 2-3 mesi. Se dovessimo speculare, sarebbe intorno a ottobre o novembre.
Considerando il ciclo del prodotto, questo è molto tempo soprattutto perché contrasta con quanto avuto con Redmi Note 7. Il modello è stato lanciato in Cina a gennaio e da febbraio era già arrivato sul mercato indiano.
C’è da dire che il non arrivo in India e in Europa nelle prime fasi della vendita potrebbe riguardare una catena di fornitura non ancora al massimo. La produzione di massa di Helio G90T potrebbe essere il motivo per cui la commercializzazione internazionale potrebbe essere stata ritardata.
Inoltre, Redmi dovrebbe probabilmente lanciare un altro modello di fascia media nel gennaio 2020, appena pochi mesi dopo il lancio previsto del Note 8 Pro. Non ci stupiremmo se Xiaomi decidesse di saltare a piè pari gli attuali modelli e commercializzare direttamente i nuovi smartphone.
In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.