Il Redmi Note 8 è stato lanciato in Cina quasi un mese fa e si appresta ad arrivare anche nei mercati europei. Senza dubbio, è uno smartphone che offre buone funzionalità a un prezzo interessante. Come se ciò non bastasse, il Redmi Note 8 avrà una versione “top di gamma” con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.
Grazie a una nuova certificazione rilasciata dal TENAA, è stato rivelato che ci sarà una variante del Redmi Note 8 con più RAM e spazio di archiviazione, anche se probabilmente l’extra RAM potrebbe non venir sfruttata al meglio dal SoC Snapdragon 665 (ne si nota maggiormente il beneficio dei giochi dalla grafica molto avanzata).
Di contro, i 256 GB di spazio di archiviazione saranno più che sufficienti per salvare tutti i giochi e i video desiderati. Anche in questo caso però troviamo un piccolo appunto da fare: lo smartphone ha uno slot per microSD in cui è possibile utilizzare schede fino a 256 GB, il che sicuramente è un modo più economico per espandere la memoria.
Per il resto, la nuova versione condividerà le stesse identiche caratteristiche tecniche dei modelli già disponibili. Ciò significa la presenza di uno schermo FHD + da 6,3 pollici con notch a goccia d’acqua che ospita una fotocamera frontale da 13 MP. Ha poi una configurazione fotografica posteriore composta da 4 sensori da 48 MP + 8 MP + 2 MP + 2 MP, uno scanner per impronte digitali montato sul retro e una batteria da 4000 mAh. Inoltre, include Gorilla Glass 5 su entrambi i lati.
Sul lato software, trova spazio la MIUI 10 basata sul sistema operativo Android 9 Pie.
Ad ogni modo, considerando che la certificazione del TENAA è stata pubblicata in queste ore, è probabile che l’annuncio della nuova versione avvenga fra non molto.