All’evento di Madrid che vi abbiamo raccontato assiduamente attraverso il nostro “live” su Instagram, oltre al Mi Note 10 e al Mi Note 10 Pro (qui il nostro articolo dedicato) è stato presentato anche il nuovo Redmi Note 8T. Si tratta di una variante del modello Pro che è già in commercio da qualche settimana.
La serie Redmi Note ha da qualche anno ridefinito il concetto di best buy della fascia medio bassa sfornando smartphone dalla qualità molto elevata e dal prezzo contenuto (da questo punto di vista ha preso il testimone dai Moto G di Motorola). E con il Redmi Note 8T non troviamo differenze al copione.
Potrebbe sembrare una cosa strana in un articolo di presentazione ma noi di MIUI Italia abbiamo avuto l’opportunità di provare lo smartphone in anticipo grazie allo store di Mastmen, per cui qui di seguito vi lasciamo al nostro video unboxing esclusivo:
Sul fronte dell’estetica, il Redmi Note 8T ha una scocca con finitura sfumata e, sul posteriore, una configurazione fotografica a semaforo (leggermente sporgente) nell’angolo in alto a sinistra e un sensore di impronte digitali circolare in una posizione più centrale. Non è il design più unico che abbiamo visto fino a ora ma ciò non è necessariamente un difetto: d’altronde, questa estetica è piaciuta molto sugli altri smartphone Xiaomi del 2019 (squadra che vince non si cambia).
Redmi Note 8T – Scheda tecnica
- Dimensioni: 156,7 x 74,3 x 8,35mm per 190g
- Display LCD da 6,3″ FHD+ con rapporto schermo-scocca del 88,3% (86% su Note 7), Corning Gorilla Glass 5
- SoC Qualcomm Snapdragon 665
- 4/6GB di RAM
- 64/128GB di memoria interna
- Sensore delle impronte digitali posteriore
- Connettività NFC, 4G LTE, WiFi 802.11ac dual band, Bluetooth 5, USB Type-C, jack da 3,5mm, IR
- Speaker ultra linear1217, ampiezza massima 0,4mm
- Fotocamera anteriore da 13MP AI f/2,2
- Fotocamera posteriore:
- 48MP f/1,8, dual pixel PDAF
- 8MP, 120° f/2,2
- 2MP macro f/2,4
- 2MP profondità f/2,4
- Batteria da 4.000mAh con ricarica veloce a 18W
- Certificazione IP52 con rivestimento P2i
- Sistema operativo Android 9 Pie con MIUI 11
La scheda tecnica vi potrebbe sembrare familiare, visto che è la stessa del Redmi Note 8 che è stato lanciato in India (con la sola differenza che la nostra variante ha il sensore NFC).
Prezzi e disponibilità
Redmi Note 8T sarà disponibile a partire dall’8 novembre presso i rivenditori autorizzati (Mi Store, mi.com, Amazon, Expert, Trony, Mediaworld, Unieuro, Euronics, Vodafone, TIM e Wind Tre) a partire da 229 euro (199 euro per chi lo acquista entro una settimana dal lancio).