Lu Weibing, Presidente di Xiaomi Group China e CEO di Redmi, ha pubblicato sulla sua pagina Weibo un nuovo video che dimostra la robustezza del vetro protettivo dello smartphone Redmi Note 9 (lanciato a fine novembre 2020 insieme al modello Pro).
Siamo abituati a vedere ormai una solida tradizione di stress test che vanno dai tentativi di graffi con chiavi, viti e coltelli fino a test di resistenza alle fiamme o ai più iconici drop test da varie altezze. Quello mostrato da Lu Weibing però è abbastanza diverso: mostra che il Redmi Note 9 è stato in grado di sopravvivere al tacco di una donna mentre ripetutamente inveisce sul vetro posto a protezione del display. Ricordiamo che lo smartphone è protetto dal Corning Gorilla Glass 5.
Quanta utilità abbia questo video non lo sappiamo ma è comunque un ottimo “contenuto extra” che ci è piaciuto condividere con voi. Come al solito però, considerando che quello postato è un video creato in bello stile dalla stessa Xiaomi e che non avrebbe mai visto la luce se lo schermo del Redmi Note 9 si fosse crepato, il nostro consiglio è quello di non ripetere certi esperimenti a casa. Anche perché la garanzia legale di uno smartphone (non solo Xiaomi ma di qualsiasi brand) non copre certo i danni intenzionali causati da certi stress test.
Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!