La spinta che Xiaomi sta avendo nella ricarica rapida si sta per espandere anche agli smartphone della serie Redmi Note. Dopo infatti aver reso popolare la ricarica da 66W e quella da 100W con la serie Mi, il colosso cinese sta per lanciare dei nuovi modelli di Redmi Note dotati proprio di tale tecnologia.
La società sta dunque pianificando di offrire il supporto per la ricarica rapida da 100 W agli smartphone della serie Redmi Note, a fronte di un supporto attuale solo per la ricarica a 67W.
Di recente, Xiaomi ha presentato la sua nuova soluzione di ricarica rapida HyperCharge e ha dimostrato che la ricarica cablata da 200 W può caricare una batteria da 4.000 mAh al 50 percento in soli tre minuti e impiega circa otto minuti per caricarsi completamente.
Allo stesso modo, la soluzione di ricarica wireless da 120 W testata su Mi 10 Ultra (anche se con qualche dubbio post-lancio) può caricare una batteria da 4.000 mAh al 10% in pochi minuti e impiega sette minuti per caricarla al 50%. Ci vogliono solo 15 minuti per caricare completamente la batteria.
La ricarica rapida da 200W chiaramente sarà riservata solamente ai modelli di smartphone top di gamma della serie Mi ma, come accade con qualsiasi tecnologia di massa, quella di precedente generazione da 100W sta per arrivare anche nella fascia media coi Redmi Note.
In attesa che queste indiscrezioni si trasformino in qualcosa di più concreto (magari venendo confermate da un dirigente di Xiaomi o Redmi), vi vogliamo ricordare che Xiaomi è entrato nel mondo della produzione cinematografica con gli “Xiaomi Studios” e che Xiaomi Mi 11 Ultra è stato intravisto su Geekbench con Android 12.
Quando risolveranno il forte problema dello swipe? Lo schermo si blocca regolarmente una volta a settimana sulla schermata home. Ne puoi uscire solo riavviando il Redmi 10 Pro.