La serie Redmi Note è una delle linee di smartphone più vendute in tutto il mondo. All’inizio di dicembre, Xiaomi ha rivelato di aver venduto oltre 300 milioni di unità. Solo tre mesi dopo, la società rivela di aver venduto ancora più modelli.
320 milioni di Redmi Note a livello globale
All’evento di lancio di Redmi Note 12 Turbo, Xiaomi ha rivelato che le vendite della gamma Note hanno superato le 320 milioni di unità a livello globale. In altre parole, l’azienda è riuscita a vendere 20 milioni di unità negli ultimi tre mesi. Facciamo anche presente che le vendite di questa serie avevano raggiunto i 140 milioni a livello mondiale nel novembre del 2020.
Molti telefoni Redmi Note promettono buone funzionalità pur rimanendo a prezzi ragionevoli. Ad esempio, la serie Note 11 Pro ha il supporto per la ricarica rapida, mentre la serie Note 12 Pro ha l’OIS sulla fotocamera principale. La fotocamera era per lo più rimasta in secondo piano nelle precedenti serie Redmi e molti modelli Note non avevano OIS.
Xiaomi si vanta inoltre che Redmi Note 11 fosse uno dei primi 10 smartphone più venduti al mondo nel 2022. Secondo Canalys, l’anno scorso sono state vendute 18 milioni di unità di Redmi Note 11.
Sfortunatamente, sebbene il dato delle vendite sembri elevato, le spedizioni complessive sono diminuite dagli ultimi trimestri. Ad esempio, Xiaomi ha venduto oltre 40 milioni di unità di Note in soli 5 mesi nel 2021.
A differenza degli anni precedenti, Xiaomi ora vende un’ampia varietà di dispositivi distribuiti in diversi segmenti di prezzo sotto la serie Redmi Note. Anche così, non è riuscito a raggiungere i precedenti record di vendita.
Il mercato globale degli smartphone è ormai saturo. I consumatori restano fedeli ai loro vecchi telefoni più a lungo che mai. E anche l’attuale condizione economica non aiuta.
GRAZIE E ADDIO PIACENDO.!?