La serie Redmi Note può essere definita il pane quotidiano del business degli smartphone di Xiaomi. Gli smartphone che compongono le varie generazioni della serie Note attirano ogni anno molta attenzione da parte dei consumatori e lo dimostra il dato di vendita. Xiaomi ha annunciato a marzo che le vendite globali della serie Redmi Note hanno superato i 320 milioni. Tuttavia, i dati di vendita recentemente rivelati indicano una crescita piuttosto lenta.
Durante l’evento di lancio della serie Redmi Note 13 in Cina, Xiaomi ha rivelato che i dati di vendita globali della serie Redmi Note hanno superato i 338 milioni di unità. Questo non è così impressionante come quello che abbiamo visto negli ultimi anni. Ad esempio, Xiaomi ha rivelato di aver venduto oltre 300 milioni di unità nel dicembre 2022 e successivamente ha aggiornato questo numero a 320 milioni a marzo. Sono passati più di 5 mesi da marzo e la società è riuscita a vendere 18 milioni di unità in più.
Non sappiamo se ciò è dovuto a un generale calo delle vendite degli smartphone, a una maggiore concentrazione di Xiaomi sulla fascia alta (in termini di marketing) oppure se i consumatori stanno pian piano realizzando che le novità apportate di anno in anno non sono tali da giustificare l’acquisto di un nuovo modello.
C’è da dire comunque che in Cina, dove la serie Note 13 è stata per ora annunciata, Xiaomi sta affrontando un periodo difficile nelle vendite. Questo a causa soprattutto di Huawei che ha ripreso slancio nel corso degli ultimi mesi.