Redmi sta lavorando al suo tablet di seconda generazione, soprannominato Redmi Pad 2. All’inizio di questo mese, il tablet è stato individuato sul sito della certificazione cinese 3C e ora è stato approvato dalla Safety Korea. La nuova certificazione, oltre ad alcune informazioni sul suo conto, ha rivelato uno scatto dal vivo del dispositivo.
Il tablet è apparso con il numero di modello 23073RPBFL nel database della Safety Korea. La foto dal vivo del tablet suggerisce che l’idea degli ingegneri è quella di un utilizzo prevalentemente in orizzontale (perfetto per la consumazione di contenuti multimediali), dal momento che la sua fotocamera frontale si trova sulla cornice laterale (lato lungo) e il suo pulsante di accensione si trova sul bordo in alto (lato corto).
Sembra che il design frontale del Redmi Pad 2 potrebbe essere quasi identico al suo predecessore, il Redmi Pad. C’è la possibilità che il pannello posteriore del dispositivo abbia un design diverso.
L’immagine rivela anche che il tablet misura circa 25,4 x 17,80 centimetri. Il tablet ha anche ricevuto la certificazione TUV, ma non ha rivelato nulla in che categoria specifica.
Redmi Pad 2 | Specifiche
Il mese scorso, il Redmi Pad 2 è stato approvato dalla piattaforma di certificazione FCC, che ha rivelato che arriverà in più varianti: 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione, 4 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione e 6 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione. Ha anche rivelato che il tablet funzionerà con la MIUI 14, basata probabilmente su Android 13.
Come da altri rapporti, il Redmi Pad potrebbe ospitare un display LCD IPS da 10 pollici che offre una risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Sotto il cofano, avrà il chipset Snapdragon 680 e la RAM LPDDR4x. Una batteria da 8.000 mAh che può supportare una ricarica rapida da 22,5 W lo alimenterà. Avrà una fotocamera frontale da 8 megapixel e una posteriore da 8 megapixel.
Il Redmi Pad 2 dovrebbe essere lanciato in più mercati. Un recente rapporto ha affermato che potrebbe essere lanciato insieme al tablet Xiaomi Pad 6 Max, al telefono pieghevole Xiaomi MIX Fold 3 e al telefono di punta Redmi K60 Ultra ad agosto in Cina.