Il Redmi Pad verrà presentato, insieme con la serie di smartphone Xiaomi 12T, il prossimo 4 ottobre a livello Global. Come spesso accade però, nei giorni e nelle settimane precedenti in rete emergono dettagli sparsi che, messi assieme, compongono un identikit abbastanza preciso di un prodotto. E con il Redmi Pad non è stato differente.
Redmi Pad | Specifiche tecniche
Il Redmi Pad arriverà con un pannello LCD da 10,61 pollici con una risoluzione di 2000 x 1200 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Lo schermo supporterà fino a 400 nit di luminosità, un rapporto di contrasto di 1500:1 e colori a 10 bit.
Sotto il cofano, il tablet sarà dotato del chipset Helio G99 abbinato a 3 GB/4 GB di RAM e 64 GB/128 GB di storage UFS 2.2. Ospiterà una batteria da 8.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 22,5 W.
In termini fotografici, sarà dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con supporto per l’autofocus mentre nella parte anteriore una fotocamera da 8 megapixel con un campo visivo di 105 gradi si occuperà di selfie e videochiamate. Sarà dotato della funzione FocusFrame, che offre un campo visivo più ampio per ospitare più persone in un unico fotogramma.
Il tablet offrirà altre funzionalità come il sistema operativo Android 12 con la versione tablet della MIUI e 4x altoparlanti certificati Dolby Atmos. Avrà uno spessore di 7 mm e peserà circa 445 grammi.
Redmi Pad | Presunto prezzo
Infine, sappiamo che il Redmi Pad avrà un prezzo di circa 250 euro. Sarà disponibile in tre colori: grigio grafite, argento chiaro di luna e verde menta. Non si sa se la società abbia in programma di rilasciare una versione 5G del tablet.