Seppur non abbia ottenuto grande successo sul mercato europeo, soprattutto per via della forte concorrenza interna delle varie generazioni di Xiaomi Smart Band, la Redmi Smart Band (da noi arrivata come Mi Band 4C) ha convinto abbastanza i dirigenti dell’azienda che ne è stata realizzata anche una seconda generazione. Stando agli ultimi sviluppi, la Redmi Smart Band 2 è entrata in fase di produzione di massa per i mercati europei.
Redmi Smart Band, il primo fitness tracker del sub-brand, ha debuttato in Cina nel 2020. Successivamente è arrivato in mercati globali selezionati come Mi Smart Band 4C. Il dispositivo indossabile è dotato di un pannello a colori LCD TFT da 1,08 pollici, input tattile, monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, durata della batteria di 14 giorni e altro ancora. Ora, sembra che la società lancerà presto il Redmi Smart Band 2 poiché, secondo quanto riferito, è in fase di produzione in serie in Asia ed Europa.
Il leaker Mukul Sharma afferma che la produzione di massa della Redmi Smart Band 2 e del suo dock di ricarica è iniziata in varie regioni asiatiche ed europee. Dice che il fitness tracker potrebbe essere lanciato all’inizio del 2023. Le specifiche e altri dettagli sulla smart band devono ancora essere noti.
Nel frattempo, diamo un’occhiata alle specifiche del Redmi Smart Band di prima generazione per avere un’idea migliore di cosa aspettarci.
Redmi Smart Band è dotato di un pannello LCD TFT a colori a 16 bit da 1,08 pollici che offre una risoluzione di 128 x 200 pixel e supporta l’input touch. Lo schermo ha una luminosità massima di 200 nits, che è decente ma non impressionante. Il dispositivo misura la frequenza cardiaca in tempo reale durante il giorno e avvisa gli utenti in caso di anomalie.
È dotato di 5 modalità sportive professionali per monitorare la corsa all’aperto, il ciclismo, il tapis roulant, il power walking e l’esercizio freestyle. Viene fornito con oltre 50 opzioni di personalizzazione dello schermo e ricarica USB diretta.