I dettagli sui prezzi e una parte del materiale di marketing di Redmi Smart Band 2 sono emersi in rete prima del suo lancio in Europa. La smart band è stata rilasciata in Cina nel dicembre 2022 e, secondo quanto appreso nel corso delle scorse settimane, arriverà a breve anche nel Vecchio Continente. La Redmi Smart Band 2 è stata presentata insieme al Redmi Watch 3 in Cina ma, apparentemente, solamente la prima farà il salto anche in Europa.
La nuova smart band di Xiaomi, secondo le indiscrezioni ufficiali, avrà un prezzo in Europa di € 34,99. Non è chiaro se il prezzo trapelato si riferisca al periodo di lancio o sia il prezzo normale del wearable. I dettagli indicano anche che il lancio di Redmi Smart Band 2 è imminente in Europa.
Il prezzo indica che Smart Band 2 è abbastanza conveniente e conquisterà forse il ruolo di smart band economica prendendolo alle Xiaomi Smart Band che ormai hanno un prezzo ben maggiore.
La Redmi Smart Band 2 ha un display TFT da 1,47 pollici e pesa 14,9 g. Il tutto con uno spessore di 9,99 mm e una suite completa per il monitoraggio della salute e del fitness. Questa include un sensore SpO2, monitoraggio del sonno e cardiofrequenzimetro.
Nella versione cinese ci sono oltre 100 quadranti e fino a 30 modalità sportive e non dubitiamo che anche in Europa arriverà con una dotazione simile. In termini di autonomia ha una durata della batteria di 14 giorni e una resistenza all’acqua di 5 ATM.
Per quanto riguarda la data di lancio di Smart Band 2, non esiste ancora una dichiarazione ufficiale di Xiaomi. Un possibile appuntamento per il lancio è il MWC 2023, dove Xiaomi sarà presente alla grande e dove ci aspettiamo anche il lancio della serie Xiaomi 13.
Incredibilmente da un Mediaworld qui a Firenze è già in vendita dallo scorso weekend a 34.99€, con un esemplare anche in esposizione….