L’anno scorso Redmi ha lanciato il suo primo fitness tracker, la Redmi Band, in Cina. Esso alla fine è arrivato in India come Redmi Smart Band e in altri mercati come Mi Smart Band 4C. Ora, piuttosto che una Redmi Band 2, sembra che il prossimo modello che verrà lanciato sarà la Redmi Smart Band Pro.
Stando a quanto riportato da Winfuture.de, la Redmi Smart Band Pro dovrebbe arrivare già questa settimana in Europa. Secondo la fonte, con questo wearbale l’obiettivo di Xiaomi è competere con Huawei Watch Fit.
Come mostrato nell’immagine, questa nuova versione ha un display più grande della Redmi Band e persino della Mi Band 6. Non ne siamo sicuri ma il display rettangolare dovrebbe essere AMOLED. Non ci sono pulsanti sul lato, il che significa che il funzionamento è interamente tramite tocco.
L’orologio è mostrato in nero nelle foto con cinturini in silicone removibili abbinati. Dovrebbero essere disponibili altri colori quando verrà lanciato il 28 ottobre in Cina (insieme agli smartphone Redmi Note 11 e al Redmi Watch 2). Le specifiche sono sconosciute, ma dal quadrante dell’orologio possiamo dedurre che avrà funzioni di base per il monitoraggio del fitness come un cardiofrequenzimetro, un contapassi, il monitoraggio del sonno e un contatore di calorie.
Purtroppo è possibile notare anche che i cinturini non avranno un aggancio standard, il che significa che bisognerà necessariamente acquistare cinturini sviluppati ad hoc se si vorrà vivacizzare l’aspetto del wearable. L’altra cosa che possiamo notare è che la ricarica stavolta avverrà attraverso un paio di PIN posti sulla parte posteriore.
Inoltre, trattandosi di un prodotto a marchio Redmi, il costo sarà una prerogativa. Ci aspettiamo un rapporto qualità prezzo superiore rispetto a quello della Mi Smart Band 6.