Redmi ha lanciato negli scorsi giorni la nuova Redmi Smart TV X 2022 da 50 pollici. Non si tratta del primo modello di questa serie ma è senza dubbio quello più compatto. Tale modello è ora disponibile all’acquisto, anche se solamente in Cina.
La Redmi Smart TV X 2022 da 50 pollici viene fornita con un display 4K che offre una risoluzione dello schermo di 3840 x 2160 pixel, una frequenza di aggiornamento di 120Hz e supporto al MEMC di 120Hz (cosa che noi consigliamo sempre di disattivare per non avere il così detto “effetto soap opera”, ovvero una fluidità delle immagini non naturale). C’è anche il supporto per un angolo di visione di 178 gradi (il che conferma che il pannello è stato realizzato con tecnologia IPS) e una gamma di colori DCI-P3 al 94%.
Sotto il cofano, la smart TV è alimentata da CPU quad-core Cortex-A73 e GPU Mali-G52 MC1, insieme a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. È inoltre dotata di due altoparlanti da 12,5 W nei canali sinistro e destro, cosa superiore alla media.
Per quanto riguarda la connettività, la Redmi Smart TV X 2022 è dotata di due HDMI 2.0 (con supporto eARC), una porta HDMI 2.1 (non sappiamo se supporta il VRR), una AV, una porta per il DVB-T/DVB-S, due USB, una S/PDIF, una RJ-45 e quattro array di microfoni per supportare i comandi vocali anche da lontano.
La disponibilità della Redmi Smart TV X 2022 da 50 pollici è immediata e viene venduta al prezzo di 2299 yuan, ovvero circa 349 euro. Un prezzo decisamente buono per i nostri standard anche se, l’eventuale arrivo in Europa, comporterebbe senza dubbio un aggiustamento del prezzo.
Come detto, in precedenza, la società aveva lanciato due modelli della gamma, che includevano un display da 65 pollici e uno da 55 pollici, con quasi lo stesso set di specifiche. Questi due modelli sono già disponibili per l’acquisto nel mercato cinese da qualche settimana.