Torniamo con una curva a U direttamente al 2019 stilando una lista di tutti gli smartphone che Redmi, inizialmente sub-brand di Xiaomi ma ormai azienda a se stante, ha lanciato nei 12 mesi appena passati.
Prima di proseguire, vi invitiamo a dare un’occhiata anche alla nostra lista di tutti gli smartphone che Xiaomi ha lanciato nel 2019.
Tutti gli smartphone Redmi del 2019
Redmi Note 7
Considerato il vero best buy dell’anno, ci troviamo di fronte allo smartphone più venduto in assoluto da Xiaomi/Redmi. Con a bordo il SoC Qualcmm Snapdragon 660 e una configurazione 3+32, 4+64 e 4+128 GB, ha raggiunto praticamente tutti i target di mercato al di fuori della fascia alta.
Redmi Note 7 Pro
Versione molto simile di quella standard con la sola differenza del SoC Qualcomm Snapdragon 675 leggermente più potente.
Redmi 7
Versione entry-level della serie che spesse volte p stato venduto per 99 euro o meno. Viene considerato il perfetto smartphone per coloro non hanno pretese o sono agli inizi con la loro esperienza con gli smartphone.
Redmi 7A
Altro modello di fascia bassa, a caratterizzare il fronte troviamo un display LCD IPS da 5,45 pollici. Al cuore troviamo il Qualcomm Snapdragon 439 con CPU octa-core da 1.95 GHz, abbinato a soli 2 GB di RAM.
Redmi 8
Tecnicamente modello di nuova generazione destinato alla fascia bassa, ha delle specifiche molto simili a quelle di Redmi 7A con il Qualcomm Snapdragon 439, anche se è arrivato in Italia a un prezzo leggermente troppo alto di 169,90 euro.
Redmi 8A
Si tratta di uno smartphone lanciato a settembre e dotato di un nuovo design accattivante, una batteria solida con ricarica rapida, un display più grande e molto altro. Anche in questo caso troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 439 a bordo.
Redmi Note 8 Pro
Ci troviamo di fronte a uno smartphone che, seppur appartiene alla fascia media, condivide molto con la fascia alta. Si tratta anche del primo modello ad equipaggiare il SoC Mediatek Helio G90T non con poche critiche in termini di modding.
Redmi Note 8T
Versione praticamente identica al Note 8 tranne che per l’aggiunta del chip NFC, appartiene alla fascia medio bassa ed è dotato di SoC Snapdragon 665 abbinato a 4/6 GB di RAM e a 64/128 GB di memoria interna.
Redmi K30
Chiudiamo con un outsider, visto che Redmi K30 non è ancora disponibile in Europa nè nella sua versione 4G nè tanto meno in quella 5G. Lo abbiamo voluto inserire sia perché si tratta dell’ultimo modello a essere stato presentato sia perché fa da pone fra il 2019 e il 2020.