Lu Weibing, vicepresidente di Xiaomi e direttore generale del marchio Redmi, ha pubblicato una serie di immagini sull’assemblaggio in fabbrica del tanto atteso smartphone con fotocamera posteriore da 64 MP. Secondo lui, questo smartphone è entrato in produzione di massa due settimane fa, affermando che ci si sta preparando per affrontare una domanda molto elevata con scorte sufficienti per tutti.
Dalle immagini, possiamo vedere che le fotocamere sono al centro dello smartphone Redmi. Tre sensori hanno un allineamento verticale mentre il quarto sensore si trova a cavalcioni a destra. Questo smartphone non utilizzerà una configurazione della fotocamera pop-up, quindi probabilmente verrà fornito con un notch a forma di goccia. Al di là della conferma sulle scorte in fase di assemblaggio, Lu Weibing non ha detto altro riguardo a questo smartphone.
Xiaomi ha recentemente tenuto la conferenza Xiaomi Future Image Technology Communication a Pechino. Alla conferenza, la società ha fornito dettagli sulla prossima fotocamera da 64 MP, che sembra essere formata da un sensore Samsung GW1. Il vicepresidente globale della divisione LSI di Samsung Electronics, Li Jishuo, ha infatti fornito dettagli salienti su questo sensore. Secondo lui, il GW1 utilizza un sensore inferiore dalle dimensioni di 1 / 1,7 pollici (dimensioni pixel di 1,6 μm). È più grande del 34% rispetto alla generazione precedente e supporta la tecnologia di pixel binning 4 in 1.
Con la sua tecnologia ISOCELL PLUS, il sensore Samsung GW1 garantisce un’elevata riproduzione dei colori. Ciò migliora anche la sua sensibilità del 15% e gli garantisce il supporto ibrido 3D HDR. La conferenza si è concentrata sulla fotocamera da 64 MP ma non è stato detto nulla sul prossimo dispositivo Redmi o Xiaomi che utilizzerà questo sensore.