Nonostante non sarà la prima, Xiaomi è una delle aziende che renderà nel prossimo futuro la tecnologia della fotocamera in-display una realtà su diversi smartphone top di gamma. Condividendo gran parte del settore R&D, sarebbe lecito attendersi che anche Redmi sia al lavoro su qualcosa del genere. Ed infatti, nelle scorse ore è arrivata una conferma di ciò.
Secondo un recente post del popolare leaker di Weibo, @DCS, è in arrivo uno smartphone Redmi con fotocamera in-display incastonata al di sotto dello schermo. Il suo post su Weibo mostra anche che questo dispositivo userà un display da 6,7 pollici con una risoluzione FHD+ con una “frequenza di aggiornamento elevata”.
Non si sa ancora di quale smartphone si sta parlando ma alcuni utenti in rete ipotizzano possa appartenere alla serie Redmi K50 recentemente portata alla luce direttamente da Lu Weibing. Vale la pena notare che Xiaomi prevede di produrre in serie la tecnologia della fotocamera sotto lo schermo nella seconda metà di quest’anno e il primo modello ad utilizzarla potrebbe appartenere alla serie MIX (Mi MIX Fold2 o Mi MIX 4).
Inoltre, Samsung Galaxy Z Fold3 utilizzerà anche una fotocamera sotto lo schermo. Questa tecnologia sembra essere la soluzione migliore nell’era dello schermo edge-to-edge. L’applicazione della tecnologia delle fotocamere sotto lo schermo porterà finalmente a una conclusione l’era degli schermi con foro o dotati di notch. Tuttavia, i produttori devono perfezionare la capacità di ripresa della fotocamera, rendendola qualitativamente uguale o comunque simile a quella delle fotocamere tradizionali.
Ad ogni modo, relativamente allo smartphone Redmi in fase di sviluppo con fotocamera in-display, il leaker ha riferito anche che la commercializzazione non avverrà prima del 2022.