Qualche settimana fa vi comunicammo l’indiscrezione secondo cui Redmi avrebbe presto preso in prestito non solo il know-how di Xiaomi in ambito smartphone ma anche quello legato alle Mi TV. Proseguendo il discorso, la possibile Redmi TV è stata appena certificata dal Chinese National Quality Certification Center.
Prodotta ufficialmente da TPV Technology (Xiamen) Co., Ltd e dotata di numero di modello L70M5, fonti vicine all’azienda si aspettano un lancio sul mercato cinese già nel mese di settembre.
Al momento, Redmi non ha rilasciato ufficialmente i dettagli di questa possibile Redmi TV. Tuttavia, ci sono voci indicano l’iniziale disponibilità nei tagli da 40 pollici e 70 pollici, entrambi con risoluzione 4K. Certo, considerando che i tagli più popolari stanno rapidamente diventando i 55 e i 65 pollici, sarebbe strano il lancio di una Redmi TV con tagli ai loro estremi.
Le Mi TV di Xiaomi hanno un’enorme successo in Cina e India. Non a caso, il brand di Xiaomi è stato il migliore in entrambi i paesi per molti trimestri. Secondo i dati di Aowei.com, nel primo trimestre del 2019, Xiaomi ha spedito 2.354 milioni di unità in Cina, con un aumento su base annua del 79%.
È logico pensare che Xiaomi debba mantenere alte le sue vendite cinesi fornendo agli utenti delle alternative “economiche”. Non tutti possono permettersi l’innovazione che Xiaomi porterà nella prossima generazione, il che andrebbe a cadere a fagiolo con le Redmi TV sia per il prezzo di vendita che per la concorrenza che si staglia all’orizzonte e rappresentata da Huawei e Honor.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.
Speriamo che s’è la stessa azienda TPV che produce le TV Philips i risultati siano diversi.
Da quando la Philips ha venduto il suo reparto TV le televisioni del colosso olandese sono peggiorate vergognosamente