Dopo aver ottenuto la certificazione TENAA, la Redmi TV di prima generazione è pronta al lancio. Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha confermato che il suo lancio avverrà il prossimo 29 agosto in contemporanea con quello di Redmi Note 8.
Per Redmi si tratterà di un passo molto importante nell’espandere la propria influenza al di fuori del mondo degli smartphone e soprattutto per mantenere il passo con la concorrenza, dl momento che sia Huawei, sia Honor e anche OnePlus si stanno preparando a portare sul mercato le loro Smart TV.
Al momento non abbiamo dettagli esatti sulla Redmi TV se non quelli emersi dalla certificazione TENAA, anche se l’azienda ha confermato che il primo (e probabilmente) unico modello che arriverà il 29 agosto prossimo avrà un ampio schermo da 70 pollici. Pur non avendo alcuna conferma, diamo per scontato che una TV di tali dimensioni e presentata nel 2019 abbia un pannello con risoluzione 4K e con supporto almeno allo standard HDR10 e HLG.
Ci sono però indicazioni che potrà contare sull’audio Dolby + DTS e verrà equipaggiato con un telecomando Bluetooth con supporto ai comandi vocali e al sistema operativo Patchwall (lo stesso delle Mi TV).
Xiaomi attualmente vende una serie di TV nel mercato cinese e nel mercato indiano, dove è attualmente leader di mercato. Quindi non ci stupiremmo se la Redmi TV verrà messa a disposizione, almeno inizialmente, solo per la Cina e l’India.
Come detto in precedenza, la Redmi TV incontrerà una forte concorrenza sul mercato, in particolare con la Honor Vision TV recentemente annunciata e con la Oneplus TV che arriverà nelle prossime settimane sul mercato.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.