Dopo aver lanciato la Redmi Band Pro con un display ancora più ampio rispetto a quello della Xiaomi Smart Band 6, il “sotto marchio” ha portato in Europa anche il Redmi Watch 2 Lite. Stranamente, al momento della stesura di questo articolo, lo smartwatch è disponibile solo in Germania ma non negli altri paesi europei (Italia compresa), anche se in questi ultimi è comunque presente la pagina dedicata sullo store ufficiale.
Ad ogni modo, il Redmi Watch 2 Lite è disponibile nei mercati europei a un prezzo di listino di 69,99 euro, il che lo pone leggermente sopra il Mi Watch Lite ma leggermente sotto il Mi Watch regolare.
Venendo alle specifiche, lo smartwatch è dotato di un display touchscreen da 1,55 pollici che offre una risoluzione dello schermo di 360 x 320 pixel. Viene fornito con il supporto per funzionalità come il monitoraggio della frequenza cardiaca, il conteggio dei passi, la misurazione dei livelli di ossigeno nel sangue e altro ancora.
*Il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO₂) indica la quantità di ossigeno nel sangue. Ottieni la misurazione del valore SpO₂ in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo per la massima tranquillità. Supporta il monitoraggio continuo del valore SpO₂ durante il sonno.
Ci sono oltre 100 modalità sportive e il dispositivo include anche il supporto per il GPS insieme a Galileo, GLONASS e BDS.
Il chipset GNSS integrato offre prestazioni migliorate per un tracciamento della posizione più preciso. Sono supportati quattro principali sistemi di posizionamento globale: GPS, GLONASS, Galileo, BDS.
Il prodotto, che è classificato 5ATM per resistenza all’acqua, ha una struttura in plastica, il che lo rende leggero ma anche un po’ “cheap”.
Sul fronte software esegue un sistema operativo proprietario dell’azienda e supporta più di 100 quadranti tra cui scegliere (molto probabilmente tutti quelli presenti per il Mi Watch Lite, visto il form factor simile). Il dispositivo è alimentato da una batteria da 262 mAh che si dice offra 10 giorni di autonomia con una singola carica.