Xiaomi ha presentato il Redmi Watch 3 Active per il mercato globale in maniera silenziosa il mese scorso. Ora, lo smartwatch ha fatto il suo debutto nel mercato europeo in pompa magna.
Redmi Watch 3 Active è il miglior smartwatch nel rapporto qualità prezzo?
Il Redmi Watch 3 Active vanta un display da 1,83 pollici con tecnologia AMOLED, il che lo rende perfetto per l’Always-On Display. Lo smartwatch è anche ricco di una vasta gamma di funzioni, tra cui chiamate Bluetooth, monitoraggio continuo dell’ossigeno nel sangue, monitoraggio della frequenza cardiaca, monitoraggio del sonno e oltre 100 modalità sportive.
Inoltre, lo smartwatch include funzioni per la salute delle donne, con un programma completo per il tracciamento del ciclo mestruale. Sul lato software, Watch 3 Active supporta oltre 200 watch faces personalizzate, consentendo agli utenti di modificare l’aspetto del proprio smartwatch in base al proprio stile e alle proprie preferenze.
Per concludere la dotazione tecnica, il Redmi Watch 3 Active è dotato di una scocca in grado di resistere a infiltrazioni di acqua fino a 5ATM, assicurando che possa essere utilizzato sott’acqua senza preoccupazioni. Questa funzione consente agli utenti di indossare lo smartwatch durante il nuoto o altre attività legate all’acqua.
Quando si tratta di durata della batteria, Watch 3 Active si comporta bene. Con un utilizzo normale, la batteria può durare fino a 12 giorni mentre con un utilizzo intenso può comunque fornire fino a 8 giorni di utilizzo con una carica completa.
Prezzi e disponibilità
Il Redmi Watch 3 Active è attualmente disponibile in Italia al prezzo di € 39,99, un prezzo estremamente competitivo. Stranamente, Amazon addebita 49 € per lo stesso modello in Germania e Spagna. Ad ogni modo, per noi italiani si tratta di un prezzo decisamente incredibile, soprattutto se si pensa a quanto viene offerto.