Proprio il mese scorso, il nuovo Redmi Watch 3 Lite è stato certificato da IMDA dopo aver ottenuto la certificazione SIRIM all’inizio di marzo. Adesso sembra che Xiaomi lo abbia svelato ufficialmente ma senza un grosso clamore, visto che troviamo la sua presenza sul sito cinese ma nessuna informazione sui social.
Redmi Watch 3 Lite | Caratteristiche tecniche
Il Redmi Watch 3 Lite (chiamato anche Watch 3 Youth Edition) è dotato di un enorme display AMOLED da 1,83 pollici leggermente più grande di quello del Redmi Watch 3, lanciato per il mercato globale a marzo. Per riferimento, Watch 3 usa uno schermo AMOLED da 1,75 pollici.
Oltre all’immenso display, il nuovo smartwatch è dotato di supporto per chiamate Bluetooth, monitoraggio dell’ossigeno nel sangue 24 ore su 24, 7 giorni su 7, monitoraggio della frequenza cardiaca, monitoraggio del sonno e oltre 100 modalità sportive e funzioni per la salute delle donne.
Sul lato software, il nuovo Redmi Watch 3 Lite offre anche il supporto per oltre 200 quadranti personalizzati. Il tutto mantenendo la resistenza all’acqua fino a 5ATM.
Inoltre, lo smartwatch supporta anche il pagamento offline via NFC su WeChat e Alipay.
Gli utenti ottengono anche una durata della batteria fino a 12 giorni con un utilizzo normale, ma con un uso intenso, l’orologio può durare fino a 8 giorni quando è completamente carico.
Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo di vendita, dal momento che lo smartwatch risulta essere in fase di pre-ordine. Rimane anche un mistero il possibile approdo in Europa. Maggiori informazioni dovrebbero arrivare nella giornata del 25 maggio, in occasione del debutto di Xiaomi CIVI 3.