Insieme con la presentazione di tre nuovi modelli di smartphone Redmi Note, il colosso cinese ha presentato anche il suo primo smartwatch chiamato semplicemente Redmi Watch. Si tratta di uno smartwatch con cassa quadrata che ricorda molto il Mi Watch di Xiaomi.
Ha uno schermo LCD a colori touch da 1,4 pollici, 120 quadranti fra cui scegliere, monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24 e resistenza all’acqua fino a 50 metri (5 ATM) in modo da poterlo portare anche a nuotare.
L’orologio ha poi 7 modalità sportive, ha un peso davvero minimo di 35 g, supporta il chip NFC multifunzionale per i pagamenti, offre notifiche per chiamate, SMS e messaggi di app di terze parti e la batteria da 230 mAh promette fino a 7 giorni di autonomia con un uso tipico e fino a 12 giorni in modalità di lunga durata della batteria. Purtroppo manca il sensore GPS, il che lo rende meno adatto per chi lo volesse usare durante le attività fisiche all’aperto.
Redmi Watch | Scheda tecnica
- Dimensioni: 41 x 35 x 10,9 mm
- Peso: 35 grammi (cinturino incluso)
- Display: 1,4″, 320×320 pixel, LCD
- Sensori: movimento a sei assi, geomagnetico, luce ambientale, battito cardiaco
- Connettività: Bluetooth 5.0, NFC
- Modalità Sport: 7 modalità supportate tra cui corsa indoor, corsa all’aperto, ciclismo all’aperto, ciclismo indoor e nuoto
- Rilevamento del battito cardiaco in tempo reale, 24 ore su 24
- Monitoraggio del sonno, dei passi, delle calorie e della distanza percorsa
- Notifiche chiamate, promemoria messaggi, promemoria allarmi
- Batteria da 230mAh
- sino a 7 giorni con utilizzo standard
- sino a 12 giorni attivando la modalità a lunga durata
- Resistenza all’acqua: 5ATM
- Compatbilità: dispositivi Android 5.0 (e versioni successive) o iOS 10 (e versioni successive)
- Colorazioni cassa: nero, blu, bianco
- Colorazioni cinturini: nera, blu, bianco, rosa e verde
Con disponibilità fissata per il 1° dicembre, il prezzo di Redmi Watch per il mercato cinese è di 269 yuan, pari a circa 35 euro (l’equivalente di una Mi Band qui in Italia).
Seppur il Redmi Watch sia destinato esclusivamente al mercato cinese, è bene precisare che una variante dello stesso potrebbe arrivare anche in Europa con il nome di Mi Watch Lite.