Dopo la presentazione del Redmi K30 in versione 5G e 4G e del Redmi Router AC2100, a completare il trio di prodotti presentati troviamo la nuova generazione di RedmiBook 13.
I miglioramenti che Redmi è riuscita a fare su questo laptop rispetto alla generazione precedente li si incomincia a vedere già dall’estetica: riducendo la dimensione delle cornici e assicurando un rapporto schermo-scocca dell’89%, il RedmiBook 13 è addirittura più piccolo di un foglio A4. Per assicurarsi che il dispositivo rimanga freddo anche durante un uso intenso, l’azienda ha aggiunto un avanzato sistema di raffreddamento che prevede una ventola e un doppio dissipatore di calore integrato da 6 mm di diametro, che aumenta le prestazioni fino a un massimo del 70 percento.
Venendo alle caratteristiche tecniche, il RedmiBook 13 è disponibile in tre varianti, tutte alimentate da processori Intel Core di decima generazione, display da 13,3 pollici IPS con risoluzione Full HD e abbinateda 8 GB di RAM e 512 GB di SSD. La società ha promesso una durata della batteria di 11 ore con il supporto per la ricarica rapida 1C che può caricare fino al 50% in 35 minuti.
In termini di connettività, tutte e tre le varianti offrono 1x HDMI, 2x USB 3.0 Type-A, 1x jack audio e 1x jack di alimentazione.
Il modello base può contare su una CPU Intel Core i5 ed ha un prezzo di 4.199 yuan (circa 580 euro) mentre il modello con processore Core i5 e GPU NVIDIA MX250 ha un prezzo di 4.499 yuan (circa 610 euro). Il modello di fascia alta infine, fornito con il processore Intel Core i7 e la GPU NVIDIA MX250, costa 5.199 (circa 715 euro). Purtroppo non abbiamo i dettagli specifici delle CPU o della qualità cromatica del display.
Il sistema operativo a bordo è ovviamente Windows 10 nella versione Home mentre per attirare maggiormente i potenziali acquirenti è stato pre-installato Microsoft Office Student Edition.
Purtroppo per adesso il nuovo RedmiBook 13 è stato annunciato solo per il mercato cinese dove arriverà a partire dal 12 dicembre.