Dopo aver lanciato il nuovo RedmiBook 14 sul finire dello scorso maggio, l’azienda cinese ha deciso di abbassare ulteriormente il prezzo di entrata per portarsi a casa il laptop con Windows 10 introducendo una versione base da circa 440 euro.
La nuova variante dispone di CPU Intel Core i3-8145U (rispetto alle altre due che possono contare su CPU Core i5-8265U e i7-8565U fino a 3.9/4.6 GHz), 4 GB di memoria RAM e SSD da 256 GB. In questa versione non è presente la GPU Nvidia GeForce MX250 ma per la grafica ci si affida alla iGPU presente all’intero della CPU Intel. Per il resto, le specifiche del laptop sono le medesime delle versioni più potenti:
- Display da 14 pollici con risoluzione Full HD, cornici di appena 5,25 mm e screen-to-body ratio dell’81.2% ;
- CPU Intel Core i3-8145U;
- 4 GB di RAM;
- 256 GB di SSD;
- Connettività 2 porte USB 3.0, 1 porta USB 2.0, HDMI, ingresso da 3.5 mm e jack per l’alimentazione;
- Doppio speaker da 3W;
- Batteria da 46W con autonomia di 10 ore;
- Sistema operativo Windows 10.
Purtroppo anche questa versione mantiene le stesse pecche che contraddistinguono i modelli più potenti, con la tastiera che non è retroilluminata, l’assenza completa di una webcam e l’assenza di una porta USB Type-C e di un lettore di schede SD.
Al momento tutte le versioni del RedmiBook 14 sono disponibili solo in Cina ma la speranza è che, proprio come i Mi Notebook, anche questi arrivino presto nel nostro mercato.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.