Siamo stati sommersi da un numero incalcolabile di indiscrezioni e teaser sui prossimi Redmi K20 e K20 Pro negli ultimi giorni. Entrambi i dispositivi saranno ufficialmente annunciati in occasione di un evento di lancio che si terrà a Pechino, in Cina, oggi 28 maggio, ma non sono gli unici dispositivi che verranno presentati. Redmi ha apparentemente confermato che è il suo primo laptop, il RedmiBook 14, sarà lanciato accanto all’ammiraglia K20 Pro e al mid-range K20.
Un teaser ufficiale pubblicato da Redmi su Weibo ci dà un indizio di ciò che il RedmiBook 14 offrirà in vista del suo lancio. Mentre il teaser non conferma alcuna specifica, mostra una vista laterale del laptop, e da quello che possiamo vedere, RedmiBook 14 offrirà un profilo sottile.
Il RedmiBook 14 era passato attraverso il processo di certificazione del Bluettooth SIG all’inizio di questo mese, ed è stato presto seguito da un’indiscrezione che ha rivelato alcune delle sue specifiche previste. Anche se la fuga non ha fornito immagini / rendering di RedmiBook 14, ha rivelato che arriverà in un corpo di metallo argentato che misura 309,6 mm x 210,9 mm x 14,8 mm e dal peso di 1,3 kg.
Ad ogni modo, quello che sappiamo per adesso è che il nuovo arrivato avrà uno schermo da 14 pollici e sarà disponibile in tre varianti, rispettivamente con Intel Core i3, Core i5 e Core i7. Queste varianti saranno disponibili in 4 GB o 8 GB di RAM e 256 GB o 512 GB di spazio di archiviazione.
In alcune delle varianti proposte verrà offerta, come feature opzionale, l’aggiunta della GPU GeForce MX250 di NVIDIA.