Il team di sviluppo che si occupa della Resurrection Remix ROM ha di recente rilasciato una nuova versione (v5.6.5) studiata appositamente per lo Xiaomi Redmi Note 4G. Per chi non lo sapesse, si tratta di una ROM basata sul progetto AOSP, per cui molto simile ad Android stock e quindi tremendamente differente rispetto alla MIUI.
Caratteristica principale della Resurrection Remix ROM è la personalizzazione. Gli utenti infatti sono in grado di modificare ogni minimo aspetto dell’interfaccia grafica del loro smartphone. Inoltre, essendo basata su Android 6.0.1 Marshmallow, essa ha con se tutte le funzionalità che siamo abituati a conoscere, come ad esempio il sistema di risparmio energetico Doze oppure la gestione minuziosa dei permessi.
Le Google Apps non sono comprese, motivo per cui bisogna flasharle separatamente. Qui di seguito vi mostriamo la guida per l’installazione, la quale necessita della TWRP recovery. Prima di proseguire, vi consigliamo di effettuare un Nandroid backup (dalla TWRP stessa) così da avere una sorta di immagine di backup nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto oppure la ROM non dovesse piacere:
- Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
- Riavviare lo smartphone in modalità recovery
- Effettuare il wipe di system, dalvik, cache, data e system
- Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
- Riavviare
Nel caso in cui decideste di procedere all’installazione, ci piacerebbe molto conoscere la vostra opinione su questa nuova Resurrection Remix ROM per Xiaomi Redmi Note 4G. Giusto a titolo di cronaca, questa ROM è disponibile ufficialmente anche per Nexus 6P (la guida all’installazione è la medesima).
via
MA è POSSIBILE CARICARE QUESTA ROM SUL REDMI NOTE 3 (HENNESSY)? GRAZIE A CHI VOLESSE RISPONDERE
Ma la Google app dove la posso trovare?