Xiaomi è stata protagonista di un ottimo 2016 con la presentazione di tantissimi smartphone, accessori e dispositivi legati alla Smart Home. Tuttavia, crediamo che il 2017 sarò ancora migliore. Cercando di ipotizzare gli smartphone che Xiaomi presenterà nel 2017, diamo uno sguardo a come evolverà il catalogo del colosso cinese.
Xiaomi Mi 6
Si tratta del naturale successore del Mi 5 dal quale però non prenderà quasi nulla. Di fatto, lo smartphone in questione è atteso con un design del tutto nuovo e con delle caratteristiche tecniche di nuova generazione, fra cui il SoC Qualcomm Snapdragon 835.
Xiaomi Mi 6S
Naturale successore del Mi 5S, ci si attende un miglioramento nelle prestazioni esattamente come nel Mi 6. Atteso alla presentazione sul fine del 2017, è probabile l’integrazione di un SoC ancora più potente del SoC Qualcomm Snapdragon 835 già annunciato dal colosso americano. Ci si attende anche l’integrazione di un display con un angolo di curvatura molto pronunciato.
Smartphone con display flessibile
Xiaomi ha già mostrato dei prototipi di smartphone con display flessibili e, considerando che Samsung rilascerà il suo primo modello probabilmente al MWC 2017, ci si attende che anche Xiaomi stia al passo.
Xiaomi Mi Note 3
Vero top di gamma del catalogo, lo Xiaomi Mi Note 2 rappresenta già uno dei migliori smartphone. La nuova generazione è attesa con un aggiornamento hardware legato sia al SoC che al quantitativo di memorie (sia RAM che storage interno).
Xiaomi Mi Mi 2
Abbiamo già parlato di questo nuovo modello e della possibilità di avere un display del tutto privo di cornici, con una superficie superiore occupata al 100%. Anche in questo caso poi, sono attesi dei miglioramenti hardware legati al SoC ed alle memorie.
Xiaomi Redmi Note 5
Considerata la serie di smartphone co migliore rapporto qualità prezzo, la nuova generazione dovrebbe avere u significativo miglioramento rispetto all’attuale Redmi Note 4. A differenza dei modelli citati precedentemente, è atteso anche una modifica nel design al fine di rinnovare la serie anche dal punto di vista estetico.
Tutti gli smartphone citati dovrebbero anche avere a disposizione il chip NFC ed il sensore di impronte digitali, così da abilitarli al sistema di pagamento Mi Pay presente in Cina. Ricordiamo che in queste ore sono è atteso un boost incredibile di questo servizio grazie al lancio di una nuova banca da parte di Xiaomi.